Enter the name for this tabbed section: Condizioni Generali

CONDIZIONI D'USO

DIRITTO D'AUTORE, MARCHI E ALTRI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Questo Sito nel suo complesso, e tutto il materiale in esso contenuto, è protetto dal diritto d'autore e da altri diritti di proprietà intellettuale. Potete pertanto visualizzare, stampare e copiare i contenuti di questo Sito (tra cui, a titolo meramente esemplificativo, testi, immagini, animazioni, video, logo e disegni) unicamente a fini personali di natura non commerciale. Salvo quanto qui disposto non è consentito usare, modificare, stampare, mostrare, riprodurre, distribuire o pubblicare interamente o parzialmente le informazioni contenute in questo Sito senza il consenso scritto di Sico Global Sas.  Questo Sito può contenere materiale protetto da diritti di proprietà intellettuale di terzi. In tali casi gli utilizzi consentiti dovranno essere verificati con i titolari o licenziatari dei relativi diritti quali di volta in volta se possibile individuati nel Sito. In linea generale tutte le immagini sono di proprietà della Sico Global Sas o concesse in licenza d'uso da Fotolia.com. In quest'ultimo caso i dati dei relativi autori sono individuabili direttamente dal sito www.fotolia.com.
LINKS E INFORMAZIONI DA FONTI TERZE
Questo Sito può contenere rinvii ad altri siti web ("Links"). Sico Global Sas declina ogni responsabilità in ordine ai contenuti ed ai materiali accessibili presso tal siti o comunque ottenibili per loro tramite. Tutti i link ad altri siti, così come ogni altro riferimento ad informazioni provenienti da fonti terze, non potranno essere in alcun modo ritenuti come un avallo espresso od implicito da parte della Sico Global Sas. Domande e commenti inerenti i siti richiamati dai links dovranno essere rivolti unicamente agli amministratori dei siti medesimi. Questo Sito può contenere, inoltre, informazioni provenienti da fonti terze, di volta in volta debitamente indicate, alle quali dovrete fare esclusivo riferimento per ogni questione inerente la loro accuratezza, veridicità e completezza.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
Il materiale contenuto in questo sito può contenere informazioni non accurate ed errori tipografici. Sico Global Sas declina ogni responsabilità in ordine a perdite o danni cagionati o connessi all'affidamento fatto dagli utenti del Sito sulle informazioni in esso contenute. Resta pertanto a cura e carico dell'utente la valutazione indipendente dell'accuratezza delle informazioni pubblicate su questo Sito. Sico Global Sas si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il Sito ed i suoi contenuti senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.
ACCESSI ED USO NON AUTORIZZATI DEL SITO
Gli utenti del Sito sono autorizzati a consultare unicamente i documenti indicati nei menù del medesimo. E' proibito ogni tentativo non autorizzato di superare o aggirare le protezioni del Sito, di utilizzare i sistemi che fanno funzionare o sono connessi al Sito per usi diversi a quelli cui sono destinati e di ostacolarne la fruizione da parte degli utenti autorizzati, nonché di accedere, ottenere, distruggere, alterare, danneggiare informazioni ivi contenute ovvero di interferire con tali sistemi. Ogni azione di tal fatta sarà portata senza indugio all'attenzione delle competenti autorità e perseguita in tutte le competenti sedi civili e penali ai sensi delle vigenti leggi e convenzioni internazionali.
MARCHI
I marchi ed i "logo" che appaiono in questo Sito sono marchi commerciali registrati o non registrati appartenenti a Sico Global Sas o a terzi e non possono essere utilizzati a fini pubblicitari senza il preventivo consenso scritto del proprietario del marchio. Qualunque uso non autorizzato di questi marchi o di brevetti, tecnologie, prodotti, processi e/o altri diritti di proprietà è espressamente proibito e costituirà una violazione del copyright, della legislazione in materia di marchi o di altri diritti industriali.
LEGISLAZIONE E FORO COMPETENTE
Il presente accordo è regolato dalla legge italiana. L'utente accetta la giurisdizione esclusiva del Tribunale di Milano per tutte le controversie che potrebbero derivare da o relative all'uso del presente sito o dei servizi ad esso correlati. L'utente riconosce che il presente accordo e l'utilizzo del sito non creano alcun rapporto (quali joint-venture, associazione, rapporto di lavoro, di agenzia, etc.) tra l'utente stesso e Sico Global Sas. Una versione stampata del presente accordo e di qualsiasi comunicazione data in forma elettronica dovrà essere considerata quale prova ammissibile in eventuali procedimenti giudiziari o amministrativi.
COMPATIBILITÀ
Per una visualizzazione ottimale del sito è necessario disporre di:
- plugin Macromedia Flash 8 o superiore
un browser web tra i seguenti:
- Internet Explorer 8 o superiore, Firefox 3 o superiore, Safari 4 o superiore, Opera 10 o superiore, Chrome 3 o superiore
Il nostro sito utilizza delle variabili di sessione per permettere il login alle aree riservate del sito. Nel caso in cui il login non dovesse funzionare correttamente nonostante sia nickname che password fossero corretti si consiglia di controllare il livello di sicurezza del proprio browser. Le variabili di sessione possono non funzionare correttamente qualora il livello di sicurezza del browser abbia un'impostazione superiore a "medio" (in particolare su Internet Explorer)
Enter the name for this tabbed section: Condizioni Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

DEFINIZIONI
"Venditore": Sico Global Sas di Denni Mauro & C. con sede legale in Vicenza (VI), Via Luigi Rizzo, 8, nella persona dell’amministratore pro tempore.
"Compratore": la persona giuridica o fisica che acquista i prodotti o i servizi del venditore.
CONDIZIONI
I prodotti e gli impianti consegnati nuovi di fabbrica sono coperti da garanzia della casa costruttrice e dalle condizioni generali di vendita e d’uso, che il Compratore dichiara espressamente di conoscere. Il Venditore è sollevato da ogni responsabilità relativa a difetti di qualità, vizi occulti o palesi, a meno che, al momento della stipulazione dell’acquisto, non ne fosse a conoscenza e nonostante ciò abbia in mala fede taciuto la loro esistenza al Compratore. La garanzia è esclusa in ogni caso se il Compratore conosceva i vizi o se gli stessi erano facilmente riconoscibili. Si applicano in merito gli artt. 1490, comma 2, e 1491, c.c.
Nell’ipotesi in cui si tratti di prodotti o impianti usati, il Compratore dichiara di averli visti ed esaminati con la massima attenzione, di averli scelti e trovati di proprio gradimento.
GARANZIA DI EVIZIONE
Il Venditore garantisce la proprietà della cosa. Se il Compratore subisce l’evizione totale della cosa per effetto di diritti che un terzo ha fatto valere su di essa, il Venditore è tenuto a restituire all’acquirente il prezzo pagato, anche se la cosa è diminuita di valore o deteriorata. In caso di evizione parziale della cosa, il Compratore può chiedere comunque la risoluzione del contratto, quando deve ritenersi che non avrebbe acquistato la merce senza quella parte di cui non è divenuto proprietario; altrimenti può ottenere una riduzione del prezzo.
LUOGO E MODALITÀ DELLA CONSEGNA. TERMINI
La consegna è effettuata dal Venditore entro e non oltre 15 giorni dal momento in cui la merce gli viene messa a disposizione dalla casa costruttrice. Il Venditore non risponde di eventuali ritardi a meno che non siano di entità tale da incidere considerevolmente sulla natura della prestazione e sempre che il ritardo non siano ascrivibile in via esclusiva alla condotta colpevole della casa costruttrice. La consegna avviene presso la sede legale del Venditore, fatta salva in ogni caso la possibilità delle parti di concordare un luogo diverso. Delegato al ritiro potrà essere esclusivamente il Compratore nella persona che ha sottoscritto il contratto o il soggetto da quest’ultimo delegato per iscritto. A tal fine, il Compratore si assume ogni responsabilità in merito al comportamento del delegato. Se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all’altro, il Venditore si libera dall’obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere: in tal caso, le spese del trasporto sono a carico del Compratore.
DEPOSITO DELLA COSA VENDUTA
Se il Compratore non si presenta per ricevere la cosa acquistata, o si rifiuta di ritirarla, il Venditore può depositarla per conto e a spese del Compratore medesimo in un locale di pubblico deposito, oppure in altro locale idoneo determinato dal tribunale del luogo in cui la consegna doveva essere eseguita, fatta salva in ogni caso la possibilità di avvalersi della clausola contrattuale di “Risoluzione di Diritto”.
RISOLUZIONE DI DIRITTO
La risoluzione di diritto opera a favore del Venditore se alla scadenza del termine stabilito per la consegna il Compratore non si presenta per ricevere la cosa precedentemente offerta. Si applica in merito l’art. 1517 c.c. Se la merce deve essere consegnata dal Venditore, il rifiuto a ricevere la stessa è equiparato al mancato ritiro. Il Venditore che intende avvalersi della risoluzione disposta dal presente articolo deve darne comunicazione al Compratore entro e non oltre 8 giorni dalla scadenza del termine; in mancanza di tale comunicazione, si osservano le disposizioni generali sulla risoluzione del contratto per inadempimento.
PASSAGGIO DELLA PROPRIETÀ E DEI RISCHI
La proprietà dei prodotti e degli impianti, conformemente a quanto previsto dall’art. 1523 c.c., si trasferisce dal Venditore al Compratore soltanto al momento del pagamento totale del prezzo. Una volta consegnate le apparecchiature oggetto del presente Condizioni Generali di Vendita, i rischi relativi al danneggiamento e perimento dei beni, anche se dovuti a caso fortuito o forza maggiore, faranno carico esclusivamente al Compratore.
OPPONIBILITÀ DELLA RISERVA DI PROPRIETÀ NEI CONFRONTI DEI TERZI
La riserva della proprietà è opponibile ai creditori del Compratore, solo se risulta da atto scritto avente data certa anteriore al pignoramento. La riserva della proprietà è opponibile anche al terzo acquirente, purché` il patto di riservato dominio sia trascritto in apposito registro tenuto nella cancelleria del tribunale nella giurisdizione del quale è collocato il prodotto/i, e questi, quando è acquistata dal terzo, si trovi ancora nel luogo dove la trascrizione è stata eseguita.
PAGAMENTO RATE E ALTRI OBBLIGHI A CARICO DEL COMPRATORE
A) Eventuale pagamento rateizzato avviene attraverso la modalità di pagamento prescelto. In caso di ritardato pagamento, il Venditore avrà facoltà di addebitare gli interessi di mora a un tasso annuale pari al tasso legale di mora + 4 punti %. Gli interessi di mora decorreranno dalla data di scadenza del singolo pagamento sino al saldo. Sarà riconosciuto al Venditore l'importo di euro 40,00 come risarcimenti per i costi di recupero per ogni sollecito inoltrato. In caso di pagamento con ricevute bancarie saranno addebitati anche le eventuali spese per la gestione degli insoluti.
B) Il mancato pagamento di una sola rata, che non superi l’ottava parte del prezzo, non dà luogo alla risoluzione del contratto, e il Compratore conserva il beneficio del termine relativamente alle rate successive.
C) Il Compratore dovrà impiegare i prodotti e gli impianti conformemente all’utilizzo a cui essi sono destinati. Sino a quando il Compratore non acquista la proprietà dei beni, non potrà apportare modifiche sostanziali ai prodotti e agli impianti, fatta salva l’autorizzazione del Venditore, da rilasciarsi per iscritto
DIVIETO LOCAZIONE E DI VENDITA. DIVIETO CESSIONE
A) I prodotti e gli impianti non potranno essere locati a terzi o sottoposti, da parte del Compratore, a qualsiasi forma di privilegio, se non previo consenso del Venditore, da rilasciarsi per iscritto.
B) Fino a quando il Compratore non acquista la proprietà dei prodotti e degli impianti, non potrà cedere gli stessi a terzi: la violazione di tale previsione normativa comporterà la configurazione del reato previsto e punito dall’art. 646 c.p. (appropriazione indebita).
C) Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1406 e seguenti c.c., il presente accordo non potrà essere ceduto se non previo consenso del Venditore, da rilasciarsi per iscritto. In tal caso, il Venditore/ceduto potrà agire sempre nei confronti del Compratore/cedente qualora il cessionario non adempia alle obbligazioni assunte. Il Venditore ceduto potrà altresì opporre al cessionario sia le eccezioni derivanti dall’accordo, sia quelle fondate sugli altri rapporti giuridici esistenti con il Compratore/cedente.
CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
L’accordo si dovrà ritenersi risolto ex art. 1456 c.c. nell’eventualità in cui il Compratore:
A) Conceda in locazione a terzi o venda - in violazione della clausola contrattuale di cui al punto “Passaggio della proprietà e dei rischi”, lettere A) e B) – i prodotti e gli impianti oggetto del presente accordo.
B) Prima di averne acquistato la proprietà, danneggi gravemente o comunque renda inservibili i prodotti e gli impianti. A tali ipotesi deve essere equiparata anche la modifica non autorizzata dei prodotti e degli impianti tale da alterarne la loro destinazione e/o utilizzo, o tale comunque da comprometterne il loro valore commerciale.
C) Non ottemperi per almeno due volte, anche non consecutive, al pagamento delle rate. Il ritardo nel pagamento, quando lo stesso si verifichi per più di una volta e per un termine non inferiore a 15 giorni, produce gli stessi effetti giuridici.
La risoluzione si verifica di diritto nel momento in cui il Venditore comunica al Compratore, mediante raccomandata a.r. o posta certificata, di volersi avvalere della presente clausola contrattuale; a tal fine, il Venditore dovrà indicare espressamente le cause che hanno legittimato il venire meno del rapporto negoziale.
In caso di risoluzione dell’accordo, il Compratore dovrà restituire immediatamente al Venditore le apparecchiature e gli impianti, che andranno riconsegnate presso la sede legale del Venditore o nel luogo diverso da questi comunicato per iscritto. La mancata riconsegna del materiale configurerà il reato previsto e punito dall’art. 646 c.p. (appropriazione indebita).
CLAUSOLA PENALE E RISARCIMENTO DEL DANNO
In caso di inadempimento contrattuale del Compratore, il Venditore, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1382 e 1526, comma 2, c.c., potrà trattenere le rate sino a quel momento corrisposte, salvo in ogni caso il risarcimento del danno ulteriore. Qualora l’inadempimento contrattuale consista nel mancato ritiro della merce o nel rifiuto a riceverla, il danno dovrà essere quantificato nella misura del 30% del valore commerciale delle apparecchiature e degli impianti, fatta salva in ogni caso la possibilità del Venditore di dimostrare il danno ulteriore.
FORMA CONVENZIONALE PER PATTI AGGIUNTI O IN DEROGA AL PRESENTE ACCORDO
Qualsiasi patto che integri e/o deroghi le clausole contenute in questo accordo dovrà essere formulato, a pena di nullità, per iscritto. Ogni tolleranza o rinuncia da parte del Venditore a una facoltà prevista in suo favore ovvero all’esatta osservanza degli impegni assunti in virtù del presente accordo, qualsiasi ne siano la frequenza e la durata, non potrà valere come modifica dell’accordo medesimo, né farà sorgere diritto alcuno in capo al Compratore.
DOMICILIO DELLE PARTI E FORO COMPETENTE
Il Venditore e il Compratore dichiarano di eleggere il proprio domicilio presso i rispettivi indirizzi della sede legale.
Per ogni controversia scaturente dall’interpretazione, dall’esecuzione o dalla risoluzione del presente accordo, e delle sue eventuali successive proroghe e/o novazioni, o comunque collegatesi con lo stesso, anche in ipotesi di continenza e/o connessione di cause, sarà esclusivamente competente il Foro di Vicenza.
Revisione gennaio 2019
T
Enter the name for this tabbed section: Privacy & GDPR
 

INFORMAZIONE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEL CLIENTE AI SENSI DELL’ART. 13 D. LGS. 196/2003 E DELL’ART. 13 REG. UE 679/2016

Egregio Cliente (se persona fisica, ditta individuale o professionista), la Normativa Privacy ci impone di fornirle informazioni sul Trattamento dei Dati a noi necessari per eseguire le attività da lei richieste e/o il Contratto di Lavoro con lei stipulato, e per le attività ad esso collegate.
Per la Normativa Privacy:
a) Noi, Sico Global sas con sede legale in Via Luigi Rizzo 8, 36100 Vicenza (VI), nella persona del suo legale rappresentate pro tempore, siamo Titolari del Trattamento;
b) Lei è l’Interessato, e ha i diritti e gli obblighi che Le illustriamo di seguito.
TRATTAMENTO
Il Titolare del Trattamento, i cui dati sono indicati in Premessa, tratterà i Dati secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.
FINALITÀ, CATEGORIE DI DATI E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare esegue il Trattamento con la finalità:
a) adempiere, anche prima della conclusione di un eventuale rapporto contrattuale, se da lei richiesto, al contratto, o a specifiche richieste da lei avanzate (quali, ad esempio, per contattarla per consegnarle i servizi/prodotti richiesti, o per comunicarle che i servizi/prodotti richiesti sono pronti/disponibili);
b) eseguire obblighi derivanti da un eventuale rapporto contrattuale;
c) adempiere a obblighi amministrativi, finanziari, contabili e/o fiscali;
d) adempiere a qualunque obbligo previsto dalla legge e/o un ordine della Pubblica Autorità;
e) eventualmente, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria;
Il Titolare tratterà dati delle seguenti categorie: nome, cognome, dati fiscali, indirizzo, indirizzo email, numero di telefono (o altro tipo di contatto).
Le basi giuridiche del Trattamento sono le seguenti, divise per categorie di Dati:
f) Dati identificativi: consenso dell’interessato e/o necessità di eseguire obblighi di cui ai precedenti punti a) ed e);
g) Dati fiscali: necessità di eseguire obblighi di cui ai precedenti punti c) ed e).

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I Dati verranno:
a) raccolti per via informatica e/o cartacea;
b) registrati in formato digitale presso computer e/o custoditi in archivi cartacei nella esclusiva disponibilità del Titolare;
c) protetti da rischi di distruzione, modifica, cancellazione e accessi non autorizzati mediante efficienti misure di sicurezza di carattere fisico, logico e organizzativo;
d) ulteriormente trattati, con modalità anche cartacea, nella misura e nei tempi strettamente necessari per dare esecuzione alle finalità indicate sopra.
COMUNICAZIONE AI DESTINATARI E DIFFUSIONE
I Dati vengono eventualmente comunicati a terzi Destinatari (compresa PA o Autorità Giudiziaria) solo nella misura strettamente necessaria in relazione alle finalità di cui sopra, o comunque per i soli adempimenti di legge o per ordine dell’Autorità.
Le categorie di Destinatari sono le seguenti:
a) soggetti necessari per l’esecuzione delle attività connesse e conseguente all’esecuzione del Contratto;
b) Incaricati e persone autorizzate dal Titolare che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti e collaboratori del Titolare);
Il Titolare potrebbe anche dover comunicare Dati per adempiere ad obblighi di legge o per ottemperare ad ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria.
I Dati non saranno oggetto di diffusione.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Il Titolare conserva i suoi Dati per il tempo minimo necessario al raggiungimento delle Finalità descritto nel medesimo capitolo e comunque non oltre quindici anni.
NATURA OBBLIGATORIA DELLA COMUNICAZIONE DEI DATI
La comunicazione dei dati è:
a) obbligatoria, per quanto riguarda l’esecuzione del contratto o l’adempimento di obblighi di legge o ordini della Pubblica Autorità;
b) facoltativa, per quanto riguarda gli altri servizi da lei eventualmente richiesti.
CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A COMUNICARE I DATI
In caso di rifiuto di comunicare i dati personali eventualmente necessari ai sensi del capitolo capitolo precedente punto a), non sarà possibile adempiere al contratto o alla sua richiesta.
In caso di rifiuto di comunicare i dati personali eventualmente necessari ai sensi del precedente capitolo punto b), potrebbe non essere possibile adempiere agli altri servizi da lei eventualmente richiesti.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’Interessato ha diritto di:
a) accedere ai propri Dati in possesso del Titolare;
b) chiederne la rettifica e/o la cancellazione (“oblio”);
c) chiedere la Limitazione o opporsi al Trattamento;
d) richiedere la portabilità dei Dati;
e) proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo.
L’Interessato ha altresì i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy non espressamente menzionati qui sopra (ossia quello di ottenere la conferma dell’esistenza di Dati che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile, l’indicazione della loro origine, gli estremi identificativi dei Responsabili del trattamento, la trasformazione in forma anonima dei Dati o il loro blocco ove trattati in violazione della Normativa Privacy.
Enter the name for this tabbed section: Cookie
Quest’informativa ha lo scopo di rendere note le procedure seguite per la raccolta tramite i cookie delle informazioni fornite dagli utenti durante la navigazione del sito web.
Che cos’è un cookie e a cosa serve?
Un cookie è un file di testo che viene memorizzato dal proprio dispositivo nel momento in cui si visualizza un sito internet.
I cookie permettono un funzionamento efficiente del sito e ne migliorano le prestazioni, inoltre forniscono informazioni al proprietario del sito per fini statistici o pubblicitari, principalmente per personalizzare l’esperienza di navigazione dell’utente ricordando le sue preferenze (per esempio ricordare la lingua e la valuta che ha impostato al fine di riconoscerlo alla visita successiva).

I cookie possiamo distinguerli nelle seguenti categorie in base alla loro finalità:
TIPOLOGIA
FUNZIONALITA'
Cookie di navigazione
Fin dal primo accesso questi cookie permettono al sito di funzionare in maniera corretta e di visualizzare i contenuti sul dispositivo riconoscendo la lingua del Paese dal quale l’utente si connette. Nel caso nel sito siano presenti aree di registrazione e l’utente sia registrato, permetteranno all’utente di essere riconosciuto accedendo alle aree riservate. I cookie di navigazione sono cookie tecnici e sono pertanto necessari al funzionamento del sito.
Cookie Funzionali
Questi cookie permettono, in base all’espressa richiesta dell’utente, di essere riconosciuto agli accessi successivi in modo da non dover inserire nuovamente i propri dati a ogni visita. Nel caso di siti e-commerce, se l’utente ha aggiunto articoli al carrello e chiuso la sessione senza completare l’acquisto e senza eliminarli dal carrello, questi cookie consentiranno di continuare l’acquisto la volta successiva in cui l’utente accederà al sito (entro un periodo di tempo limitato).
I cookie funzionali non sono indispensabili al funzionamento del sito, ma migliorano la qualità e l’esperienza di navigazione.
Cookie Analitici
Questi cookie sono utilizzati ad esempio da Google Analytics al fine di elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul sito attraverso il computer o le applicazioni mobile, sul numero di pagine visitate o il numero di click effettuati su una pagina durante la navigazione di un sito.Il nostro sito tratta i risultati di queste analisi in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche solo se il fornitore utilizza i servizi in connessione al browser installato sul computer dell’utente o su altri dispositivi utilizzati per navigare il nostro sito.
Cookie di terze parti per marketing/retargeting
Questi cookie sono utilizzati da società terze di fiducia che permettono all’utente di visualizzare banner pubblicitari su altri siti affiliati, mostrandogli gli ultimi prodotti che l’utente ha visualizzato sul sito. Mentre l’utente naviga all’interno del nostro sito, questi cookie sono utilizzati anche per mostrargli prodotti che potrebbero essere di suo interesse o simili a quelli che ha guardato in precedenza, basandosi sulla sua cronologia di navigazione. L’uso di questi cookie normalmente non implica il trattamento di dati personali, ma può permettere la connessione al computer dell’utente o ad altri dispositivi e rintracciare i dati salvati: questi cookie si connettono al browser installato sul computer dell’utente o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione sul nostro sito.
Cookie di Social Network
Questi cookie sono necessari per permettere all’account social dell’utente di interagire con il nostro sito. Servono ad esempio per far esprimere all’utente il proprio apprezzamento e per condividerlo con i propri amici social. I cookie di social network non sono necessari alla navigazione.
Il nostro sito utilizza in minima parte i cookie, specificatamente quelli navigazione e analitici, nel caso di abilitazione di un shop sono presenti anche i cookie funzionali.

Com’è possibile disabilitare i cookie e gestire le preferenze?
La maggior parte dei browser è configurata per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Ricordiamo tuttavia che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il funzionamento del sito e/o limitare il servizio che offriamo.
Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:
IE: 
https://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies
Safari: 
https://support.apple.com/kb/PH19255?locale=it_IT
Chrome: 
https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en
Firefox: 
https://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences

Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie di profilazione di terza parti vi invitiamo a visitare
https://www.youronlinechoices.com/
Per disabilitare i cookie analitici e impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: 
https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più consulta la pagina Termini & Condizioni